Sabbia nei piedi. Come fare che il tuo tempo in spiaggia sia piú piacevole

La stagione estiva é arrivata quindi penso che la maggior parte di voi passerá tempo in spiaggia, sia sulla costa, oppure in una spiaggia in cittá o in un lago. Non importa quale sia il posto dove passiamo le nostre serate calde e piacevoli, il problema é lo stesso – questa sabbia gialla che si attacca sui nostri piedi e gambe ed é molto difficile di togliere!

Adoro essere in spiaggia ma…

Passare del tempo libero vicino al mare é una delle migliori forme di rilassarsi. Adoro passare le mie serate estive al lago che ho vicino. Infatti, sdraiarsi sulla spiaggia ha i suoi vantaggi poiché é una delle attivitá piú popolari dell’estate. (Comunque, alcune persone credono che la spiaggia é solo prendere il sole = senza muoversi.)

Sfortunatamente, rimanere in spiaggia ha i suoi svantaggi, per esempio questa sabbia che c’é dappertutto. Entra da tutte le parti e dopo un bagno veloce in acqua (lago, mare, piscina o qualsiasi altro posto) si attacca ai piedi, le caviglie, le coscie ed altre parti del corpo. Ed é molto difficile toglierla senza irritare la pelle perché spazzolare via la sabbia puó essere paragonato a un forte peeling meccanico, che non é sempre la forma in cui vogliamo trattare la nostra pelle.

Quale é la forma piú semplice di togliere la sabbia dei tuoi piedi?

C’é un’altra forma semplice (che ho scoperto recentemente 😉 ) per aiutarti ad avere le tue scarpe senza sabbia. La prossima volta che vai in spiaggia, porta con te un po’ di talco o polvere per bebé. Spolverare le tue gambe bagnate e coperte di sabbia rende piú facile la rimozione della sabbia del tuo corpo in un attimo. Dopo essere usciti dell’acqua, siediti su un asciugamano e spolvera i piedi sabbiosi con talco. Strofinalo sulla pelle. Questo fa che il cosmetico assorba l’umiditá. Come conseguenza, la sabbia caddrá da sola.

Non é tutto, colleghe, perché ho molti altri trucchi utili per la vostra vita. Credo che li troverete utili.

Trucchi per la spiaggia – Extra

  1. Metti il tuo cellulare dentro un sacchetto plastico con chiusura per proteggerlo contro l’acqua, polvere, sabbia e altri fattori che lo potrebbero distruggere.
  2. Invece si portare un asciugamano con te, usa un lenzuolo adatto. Se metti cose pesanti sugli angoli (uno zaino o una borsa) e metti gli angoli del lenzuolo sopra, il tuo ‘nido’ sará libero di sabbia.
  3. Invece si usare un repellente per insetti con molti chimici e cattivi odori, copri la tua pelle con olio per bebé. Anche se non mantiene gli insetti lontani molto bene, gli impedisce di pizzicarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.