Acconciature per la notte. Come faccio i miei capelli la sera per svegliarmi al meglio?

Vi capita di andare a dormire con i capelli bagnati e di svegliarvi con il caos in testa? Non è di certo il look ideale per iniziare la giornata.

Ci sono passata anch’io! I miei capelli sono estremamente indisciplinati, quindi devo fare molti sforzi per evitare di sistemarli al mattino. Oggi, voglio condividere i miei migliori consigli per le acconciature notturne che ti fanno apparire al meglio al risveglio. Sei interessato? Continuate a leggere 🙂

Inizierò con gli errori di base che facciamo.

Errore 1! Dormire con i capelli bagnati

Questo tipo di pigrizia potrebbe costarvi molto.

Se lavate i capelli poco prima di dormire e non li asciugate né li lasciate asciugare naturalmente, e andate a dormire, vi sveglierete sicuramente con pieghe, nodi e capelli aggrovigliati.

Un’altra ragione per cui non dovremmo andare a dormire con i capelli bagnati è che i capelli bagnati si danneggiano facilmente. Quando si strofinano i capelli contro il cuscino, di conseguenza si rompono. Io stessa sono rimasta sorpresa: ho scoperto che dormire con i capelli bagnati mi ha fatto venire le doppie punte.

Errore 2! Capelli sciolti di notte

L’altro errore è simile al primo. Dormendo con i capelli sciolti, li esponi ai danni.

Questo errore interessa le ragazze con i capelli lunghi (quindi io e molte di voi) poiché i capelli lunghi sono quelli che più facilmente si aggrovigliano. Lasciare i capelli sciolti per la notte significa svegliarsi con pieghe e ciocche disordinate. Inoltre in questo modo cadono più capelli, quindi in realtà non ci sono benefici.

Ho un rimedio! 🙂

ACCONCIATURE PER DORMIRE PER CAPELLI SANI

Qualche tempo fa mi è venuto in mente che i miei capelli avevano un aspetto migliore e più sano quando ho iniziato a legarli per la notte. Non c’è nessuna esagerazione o effetto placebo. I miei capelli sono più lisci, più belli e non più crespi.

Legare i capelli in uno chignon ha molti vantaggi:

  • i capelli sono protetti da strappi e tirate.
  • I capelli non sono disordinati, aggrovigliati o crespi.
  • puoi definire la tua forma naturale di capelli, ad esempio i ricci, e rendere il look più duraturo.

COME FARE I CAPELLI PRIMA DI DORMIRE?

Di solito faccio una treccia bassa. Se ho un po’ più di tempo e pazienza, faccio una treccia francese. Uno chignon alto è la mia altra acconciatura preferita durante la notte. Lo tengo sciolto e uso l’elastico invisibobble perché dà una buona tenuta, non tirando o tenendo i capelli troppo stretti.

LE MIE MIGLIORI ACCONCIATURE PER LA NOTTE:

  • uno chignon alto e sciolto in cima alla testa.
  • Uno chignon basso e sciolto proprio sopra il collo.
  • una treccia a tre ciocche sopra il collo.
  • una treccia alla francese abbastanza sciolta.

ACCONCIARE I CAPELLI MENTRE SI DORME?

Se vuoi, puoi fare un passo avanti e ottenere ricci senza calore. Usa uno dei metodi che fanno durare i ricci – puoi intensificare l’effetto intrecciando i capelli umidi e applicando un olio leggero per capelli prima di intrecciare.

A seconda di come intrecci i capelli, questo tipo di styling notturno dà diversi effetti. Le trecce danno un effetto arricciato, uno chignon dà delle onde fini o grandi, mentre l’uso di salviette umide trasforma i capelli in ricci splendidi.

Ci sono numerosi modi ecologici per creare ricci naturali senza calore. Troverai molte ispirazioni online! 🙂

ATTENZIONE! CUFFIETTA DI RASO PER DORMIRE

Per finire, lasciatemi consigliare un gadget che ho scoperto di recente e che è un successo indiscusso per me <3

Avete mai sentito dire che è meglio dormire su una federa di seta o almeno di raso? Si tratta della morbidezza del materiale. Ma io ho una soluzione migliore! Una cuffietta di raso che protegge i capelli dagli strattoni durante il sonno e allo stesso tempo non c’è bisogno di legare i capelli quindi non succede niente di male ai follicoli piliferi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.