Come pulire la spazzola con setole di cinghiale? Il mio manuale testato in 6 STEP

Sono sicura che tutti voi siete d’accordo con me quando dico che la spazzola con setole di cinghiale è una soluzione perfetta per coloro che apprezzano la cura naturale dei capelli. L’unico inconveniente è che si sporca abbastanza velocemente e pulirla potrebbe farvi impazzire, soprattutto se non siete pazienti. Tuttavia, mantenere le setole pulite è molto importante, quando ci si preoccupa di avere capelli lisci e lucenti.

Come pulire la spazzola con setole di cinghiale?

Il mio manuale testato in 6 STEP

STEP 1

All’inizio, usa le mani. Raccogli i capelli e le altre impurità nel modo più accurato possibile. Lo sporco rimanente può essere rimosso con l’aiuto di pettini e cosmetici.

STEP 2

Successivamente, puoi mettere la spazzola sotto un getto dell’acqua corrente. Assicurati che l’acqua non sia troppo calda perché l’alta temperatura potrebbe danneggiare le setole. Una volta bagnata, puoi aggiungere uno shampoo. Usa uno shampoo delicato perché quello forte con agenti di lavaggio aggressivi potrebbe rovinare le setole.

STEP 3

Applica una porzione di shampoo e spargila sopra e tra le setole. Massaggia la setola per un po’ fino a creare la schiuma.

STEP 4

Per rimuovere le impurità rimanenti (per esempio capelli spezzati, sporco, forfora) usa un pettine, una spazzola o qualsiasi altro accessorio che ti permetta di districare i capelli. A mio parere, un pettine con denti duri ma elastici sarebbe la scelta migliore. Tale strumento libererà la spazzola anche dalle più piccole impurità.

STEP 5

Ora, puoi sciacquare la spazzola con setole di cinghiale con acqua tiepida e fredda, che lascerà la setola lucida e liscia. U’altra buona idea è quella di applicare un normale balsamo per capelli, questo sarà benefico per la setola e poi per i tuoi capelli.

STEP 6

Se trovi ancora dello sporco, usa delle pinzette per rimuoverlo. Se vuoi disinfettare la spazzola, usa uno speciale agente antisettico o puliscila con un panno imbevuto di alcol salicilico. Lascia asciugare all’aria la spazzola di setola di cinghiale. Mettila in un luogo asciutto. Ripeti l’intera procedura una volta al mese.

Quanti di voi hanno una spazzola con setole di cinghiale in casa? L’avete comprata o è un regalo? Chi di voi non ha una spazzola con setole di cinghiale, vorrebbe averne una?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.