Autoabbronzante: come usarlo nel modo corretto

Signore! 

Sono francamente curiosa di sapere quante di voi usano autoabbronzanti regolarmente: balsami, salviettine, spray.

La mia storia con i prodotti autoabbronzanti è appena iniziata, in realtà. La settimana scorsa l’ho usato per la prima volta, e quindi ora vogliono condividere le mie impressioni. Perché? Perché sembra che anche l’applicazione di un auto-abbronznante non sia semplice! No, no, no.

Perché ho iniziato a usare l’auto-abbronzante?

Credimi, sono sorpresa anche io di aver iniziato ad usare un’auto-abbronzante. Credo che a volte ci sia bisogno di tempo per imparare ad usare alcuni prodotti di bellezza che sembrano strani a prima vista. Basta rendersi conto che l’applicazione corretta di alcuni cosmetici – anche quelli apparentemente più strani – è tutto ciò che serve per ottenere effetti mozzafiato.

Un tocco di auto-abbronzante può migliorare la vostra bellezza in modo sottile – nel mio caso, si tratta di offuscare la differenza tra le tonalità delle mie braccia, scollatura e viso rispetto alle mie gambe. Questa sproporzione è davvero evidente, soprattutto dopo l’inverno quando continuo a nascondere le gambe indossando pantaloni lunghi. Quindi, ho pensato che fin quando non avrò abbronzato le gambe naturalmente, coprirò questo brutto contrasto con l’aiuto della mousse abbronzante.

Mi sono ricreduta quando ho capito che la finta abbronzatura non è facile da creare. Non solo il prodotto in sé importa, ma anche il modo di applicarlo è ciò che determina l’effetto finale.

Autoabbronzanti. Cosa scegliere?

Purtroppo, la risposta non è semplice, soprattutto quando ci si trova di fronte a una varietà di prodotti che non si conoscono. Dovremmo guardare più da vicino ogni tipo per rendere la scelta più facile. Pronti?

  • Towelettes auto-abbronzanti monouso – sono i più semplici prodotti auto-abbronzanti che sono imballati separatamente; perfetti per un viaggio.
  • Spray abbronzante – è facile da usare perché ha  un atomizzatore che distribuisce l’auto-abbronzante in modo uniforme sulla pelle; si consiglia di massaggiare il prodotto sulla pelle dopo la diffusione in tutto il corpo (gli effetti migliori si potranno vedere dopo 2-3 usi).
  • Classico balsamo autoabbronzante per il corpo – a seconda della consistenza, potrebbe essere più facile o più impegnativo da usare, soprattutto quando ci si rende conto che alcuni balsami autoabbronzanti lasciano brutti segni sulla pelle quando capita di distribuirli in modo irregolare; inoltre, si dovrebbe abbinare l’intensità degli effetti al tono della pelle.
  • Spray per le gambe– questa è una forma abbastanza comune di un prodotto auto-abbronzante utilizzato per grandi eventi (principalmente da celebrità) perché combina alcune attività: in primo luogo, è facile da applicare sulla pelle, non richiede massaggi sul corpo per essere assorbito e, infine, gli effetti si vedono fin dal momento della prima applicazione.
  • Mousse abbronzante (la mia scelta) – è in grado di darti un’abbronzatura finta istantanea, ma è anche possibile utilizzarla per creare un’abbronzatura finta gradualmente; cosa importante, ha una consistenza leggera e non macchia la pelle, il ché lo rende il prodotto perfetto per i principianti.

Ovviamente, queste sono solo le soluzioni più popolari. ma esistono anche prodotti autoabbronzanti di tipo diverso: gel, schiume, polveri e così via.

Come applicare un auto-abbronzante in modo appropriato?

Sei riuscito a scegliere un prodotto auto-abbronzante. Ok, un terzo dell’intero processo di abbronzatura è stato realizzato. Ora è necessario preparare la pelle per il prodotto e usarlo correttamente per raggiungere un’abbronzatura dall’effetto naturale.

Cercherò di essere il più breve possibile.

Passaggio 1. Preparare la pelle per un autoabbronzante

Prima di tutto, la pelle che sta per essere esposta a un prodotto auto-abbronzante non può essere disidratata. La pelle ben idratata è il cuore del raggiungimento dell’abbronzatura uniforme. Per questo il giorno prima di utilizzare un auto-abbronzante, si dovrebbe trattare la pelle con un balsamo corpo idratante affidabile. Ovviamente, prima di applicare il balsamo sulla pelle, sarebbe meglio sbarazzarsi di tutte le cellule morte – quindi, applicare uno scrub corpo. Ci sono due motivi per cui si dovrebbe esfoliare la pelle prima di applicare un auto-abbronzante. In primo luogo, la pelle trattata con uno scrub corpo assorbe e cattura meglio l’umidità e in secondo luogo, questa procedura aiuta ad estendere la durata della vostra (finta) abbronzatura.

Subito prima di usare un autoabbronzante, la pelle dovrebbe essere liberata da qualsiasi residuo cosmetico (nessuna crema, balsami, oli, antitraspiranti, fragranze di sorta) perché c’è una possibilità enorme di interferire con il prodotto che si sta per applicare. Di conseguenza, l’abbronzatura potrebbe avere delle sfumature diverse in diversi punti del corpo.

Punto 2. Il modo giusto di applicare un self-tanner

Inizia con la scelta del momento più appropriato di una giornata per applicare un auto-conciatore. Non farlo se vai di fretta! Ho dedicato quasi un’intera serata a stendere il prodotto in modo uniforme sul mio corpo. Avevo paura che si formassero delle macchie.

La seconda questione importante è il modo in cui applicail prodotto auto-abbronzante. Lo so, ci sono molti strumenti che facilitano questo compito impegnativo, come guanti, applicatori speciali, spugne ecc. Ancora, ti consiglio di andare per la soluzione più comune, che è l’utilizzo delle proprie mani. Grazie a questo si è costantemente in controllo sul prodotto – si riesce a capire se è distribuito in modo uniforme. Se avete paura che vi si macchino le mani – indossate dei guanti di gomma.

Un’altra cosa da menzionare – la quantità. Meno è, meglio sarà il risultato. Sarà più facile per voi di aggiungere una parte del prodotto auto-abbronzante dove si sente che dovrebbe essere aggiunto, invece di togliere l’eccesso. In pratica, uno strato sottile dovrebbe andare bene.

E ora la parte più importante – strofinare nella pelle. Beh, devi farlo con molta attenzione, parte per parte, andando dai piedi alla testa. Non saltare alcuna parte del corpo. In caso contrario, si otterrai un’abbronzatura irregolare. Inoltre, assicurarsi che non ci sia nessun accumulo di prodotto nelle pieghe della pelle. Fidati di me, fallo con calma e precisione se vuoi ottenere un’abbronzatura finta uniforme e naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.