Basta con le scuse! Inizia a prenderti cura di te stessa!

A volte non abbiamo voglia di fare niente, e va bene. Ma non possiamo ripeterci continuamente frasi come “lo faccio domani”, “non voglio farlo adesso” “non ho tempo”. Queste scuse ti sembrano familiari? Lo sapevo. Quindi oggi farò del mio meglio per mostrarti e provarti come dire addio a queste scuse stupide, in modo facilissimo! Dopo tutto prendersi cura di sè stessi dovrebbe essere la priorità.

NON HO TEMPO

Sì, certo… Statisticamente questa è la scusa più comune, e una delle più efficaci. Ma sapete cosa? Basta dedicare 10 minuti a sé stessi per notare una grande differenza in poco tempo. Se ti attieni a questo principio noterai che la tua pelle e i tuoi capelli miglioreranno gradualmente. Inoltre, grazie all’utilizzo di prodotti per la cura personale abbinati, puoi diminuire il tempo necessario per la cura del corpo e ottenere effetti positivi in meno tempo. Per riassumere, prova a organizzare il tuo tempo in modo da dedicare qualche minuto ogni giorno per dei trattamenti di bellezza.

COSTA TROPP

Scommettiamo? Non è necessario andare in palestra o comprare cosmetici top di gamma per avere un bell’aspetto. Puoi fare esercizio in casa (anche mentre pulisci). Quando si tratta del costo dei prodotti di bellezza, puoi trovare delle alternative più economiche, oppure preparare i cosmetici in casa. Sapevi che gli ingredienti nel tuo frigorifero e in dispensa possono aiutarti a migliorare il tuo aspetto? Basta cercare su internet per trovare migliaia di ricette per maschere fatte in casa, toner e risciacqui per capelli basati sul potere delle erbe.

IL CIBO SANO È COSTOSO

Stai scherzando! Al giorno d’oggi anche il cibo sano costa poco, e trovare delle alternative ai cibi modificati è più facile che mai. Inoltre, puoi usare i tuoi davanzali per crescere erbe, pomodori e fragole. Se hai dei parenti che vivono in campagna o un produttore locale vicino a te, allora dovresti decisamente approfittarne. Dovresti ricordare sempre che una cucina sana non significa che bisogna necessariamente passare ore e ore cucinando.

NON CI RIESCO

Non usare mai queste frasi. Non è necessario avere capacità avanzate per prendersi cura di sé stessi. Basta leggere le istruzioni stampate sulle confezioni e tutto diventa subito più facile. Tuttavia, se ritieni sia necessario rinnovare le tue abitudini di cura personale, guarda qualche tutorial su youtube, o chiedi un consiglio ad una amica/estetista. E per favore, non dire più che prenderti cura di te stessa è difficile, o che non riesci a farlo subito. Non gettare la spugna al primo tentativo fallito, ma continua a provare e sperimentare fino a raggiungere un ottimo livello.

SONO TROPPO VECCHIA

E allora? L’età anagrafica non significa niente! Non lasciare che sia il motivo per cui rinunci a prenderti cura di te stessa. Una cosa è sicura: invecchiamo, e non possiamo farci niente. Invece, possiamo rallentare questo processo. Però per favore, non ripetere mai più che è troppo tardi per fare qualcosa che vuoi fare da molto.

Quali sono altre scuse?

Purtroppo questi non sono gli unici motivi per cui molte donne rinunciano a prendersi cura di sé stesse. Nella maggior parte dei casi, le motivazioni sono connesse a:

  • squilibri ormonali – non ignorarli mai, ma vai da un medico al primo segnale! D’altro canto, i problemi ormonali non impediscono di prendersi cura di sé stesse. Puoi comunque truccarti, andare dall’estetista e trattare il tuo corpo con cosmetici fai da te.
  • prendersi cura dei bambini – questo punto è sicuramente importante e molto difficile, ma sono sicura che tu, in quanto mamma, vorresti dare il buon esempio ai tuoi bambini, vero? Fagli capire che avere un bell’aspetto ed essere in salute è tanto importante quanto imparare e giocare. In questo modo gli mostrerai che una volta che si rispetteranno, diventerà più facile rispettare gli altri.
  • sono comunque brutta – questa è la cosa peggiore che tu possa dire parlando di te stessa. Sei bellissima e non lasciare che gli altri ti convincano del contrario! Fidati di me, non esistono donne brutte, ma solo donne mal tenute. Ricordati questo la prossima volta che ti guardi allo specchio.
  • non c’è nessuno per cui devo sembrare bella – questa è un’altra cosa triste a cui potresti pensare. C’è sempre qualcuno per cui puoi sembrare bella! E quella persona sei tu. Fidati, una volta che inizierai a prenderti cura di te stessa, sentirai il tuo umore migliorare istantaneamente. Una volta soddisfatta del tuo aspetto, il tuo spirito sarà sollevato.

Altre scuse da confutare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.