Come Ridurre Rossori e Capillari Rotti? Scopri I Miei Sieri Preferiti per la Pelle Sensibile [TOP 7]

L’estate sta volgendo al termine, e con lei le temperature elevate. Solitamente l’estate lascia qualcosa dietro di sé, ad esempio una pelle radiosa e baciata dal sole, molto apprezzata, e pelle ricoperta da macchie e vene varicose, non molto piacevole. Anche tu conosci queste imperfezioni post-estate?

Capillari rotti

Intendiamoci: vene varicose e rossore non compaiono solamente a causa dei danni causati dal sole. Conosco ragazze che soffrono di questo problema durante tutto l’anno, a causa della loro pelle sensibile e incline alla rosacea.

Ci sono diverse cause per i capillari rotti:

  • predisposizione genetica e capillari fragili
  • esposizione prolungata al sole
  • capillari dilatati a causa dell’alcool
  • temperature elevate in estate
  • ipertensione arteriosa
  • squilibri ormonali
  • diabete in alcuni casi
  • alimentazione, ad esempio spezie piccanti

Come si eliminano i capillari rotti?

Prima di tutto, devi concentrarti sull’eliminazione delle cause. Se soffri di vene varicose in estate, prova ad utilizzare una protezione solare elevata. Se compaiono dopo uno specifico pasto, prova ad eliminare alcuni alimenti dalla tua dieta. E così via.

Tuttavia, concentrarsi solo sulle cause non ti libererà dal problema delle vene varicose che sono già presenti sul tuo viso. Come si elimina la cosiddetta teleangectasie? Io consiglio un siero viso anti-rossore: un prodotto molto potente e dalla texture leggera, adatto a risolvere il problema. Devi solamente scegliere un buon siero e usarlo ogni giorno dopo aver lavato il viso, e successivamente applicare la tua crema notte preferita. 

Per risparmiarti ore di ricerca, ho deciso di condividere i miei sieri provati e fidati per i rossori e capillari rotti.

TOP 7 SIERI ANTI-ROSSORE

1. Nanoil Anti-Redness Face Serum

Nanoil Anti-Redness Face Serum

Il mio siero preferito per ridurre le vene varicose. Nanoil vanta una consistenza leggerissima, si assorbe molto facilmente e allevia istantaneamente la pelle arrossata, ciò che vogliamo, vero? Nanoil offre sei sieri per il viso, ma questo è più adatto per contrastare i capillari rotti e il rossore, grazie al contenuto di Estratto di Ippocastano che rinforza i vasi sanguigni. Il siero contiene ingredienti vegetali, che nutrono e riparano la pelle, agiscono come antiossidanti, e abbelliscono il viso. Provalo, e non ti pentirai! Sono necessarie fino a tre settimane per trasformare la tua pelle!

sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

2. REN Evercalm Anti-Redness Serum

Prima di scoprire Nanoil, usavo un siero di un brand meno conosciuto, o almeno credo. Si tratta di REN Evercalm Anti-Redness Serum, un prodotto che funzionava bene sulla mia pelle, e che merita il secondo posto in questa classifica. Nonostatne la consistenza cremosa, si assorbe più velocemente di molti altri sieri con consistenza simile ad un gel. La formulazione contiene alcuni ingredienti lenitivi e anti-arrossamento, che diminuiscono le irritazioni e le vene varicose, se il prodotto viene usato regolarmente. C’è comunque un lato negativo: questo siero REN è molto più caro rispetto a quello Nanoil, ma non porta effetti migliori. Ecco perchè l’ho sostituito con Nanoil.

3. Dermalogica UltraCalming Redness Relief Essence

Ho anche provato un siero Dermalogica dagli ingredienti promettenti. È a vbase di Piperonyl Alcohol, che diminuisce il rossore tipico della rosacea, e contiene anche vitamina E, estratto di avena e liquirizia. Questo siero è ottimo per combattere le irritazioni e la sensibilità della pelle. L’unica cosa che non mi è piaciuta, è che una confezione finisce velocemente quando si usa regolarmente il prodotto. 

4. La Mer MED+ Anti-Red Couperose Concentrate

Sicuramente avrete sentito parlare di una delle creme più costose al mondo di La Mer. Ho acquistato La Mer MED+ Anti-Red Couperose Concentrate e sono rimasta molto soddisfatta, credendo di aver fatto un affare: era molto più economico rispetto alla famosa crema! Ovviamente, ho poi scoperto che si tratta di un altro brand, e non del marchio di lusso La Mer. Nonostante ciò, sono rimasta piacevolmente sorpresa dai risultati. Questo siero unisce tre ingredienti marini (sale marino, estratto di alghe, estratto di limo) e riduce efficacemente i rossori.

5. Cosrx Cica Serum

Il siero Cica è un altro ottimo prodotto lenitivo, che offre minimalismo, un prezzo accessibile, e un formato standard. Non si tratta comunque del tipico siero anti-rossore. Infatti, è stato progettato per le pelli sensibili e faiclmente irritabili, ma è riuscito a contrastare efficacemente le mie vene varicose più piccole. Cosrx Cica Serum contiene pantenolo, allantoina, betaina, estratto di Gotu Jola, e due acidi che dovrebbero migliroare la riparazione della pelle. Lo consiglio per la pelle ipersensibile. 

6. PAI Instant Kalmer Serum

Al contrario del prodotto precedente, questo siero è un cosmetico costoso e degno di nota, prodotto da PAI. È il classico siero contro l’iperpigmentazione, che produce effetti rapidi, ha un ottimo effetto illuminante, uniforma il tono della pelle, e minimizza i rossori. La formulazione comprende avena (ricca fonte di acidi omega) e astro di mare (un fiore lenitivo). Non mi dispiace la sua texture cremosa, ma penso che potrebbe essere un po’ troppo pesante per le pelli acneiche e grasse.

7. Medik8 Calmwise Serum

Quasi dimenticavo un altro ottimo siero per il rossore. Merita sicuramente di entrare in questa lista dei migliori prodotti per capillari rotti. Medik8 Calmwise Serum è venduto in piccole confezioni, costa molto, e sembra un classico siero. In realtà, la confezione scura in vetro contiene alcuni ingredienti lenitivi innovativi, e estratto biologico di salvia. Si tratta di un duo interessante, che lenisce le pelli irritate e previene la secchezza. È un prodotto ottimo anche per migliorare il tono della pelle e diminuire le macchie rosse. Non è il prodotto migliore del mondo, ma sicuramente funziona bene.

E TU?

Quale siero anti-rossore scegleirai?

No nvedo l’ora di scoprire le tue scelte, i tuoi sieri preferiti e i prodotti che hai provato. La rosacea e i rossori sono problemi comuni che affliggono diverse persone, quindi condividi le tue esperienze per aiutare gli altri. <3

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.