I miei prodotti da bagno preferiti, ecco un paio di consigli

Adoro fare il bagno, circondata da candele e musica rilassante. Ma questo piccolo relax non sarebbe completo senza i miei prodotti preferiti: oli, erbe e molto altro. Che effetti hanno sul corpo? Come prendersi cura della pelle subito dopo un bagno?

I migliori prodotti per la vasca da bagno

Quando scegli prodotti da usare nella vasca da bagno, spesso il tuo giudizio può essere condizionato dal colore e dall’aroma. Al contrario, le cose a cui dovremmo prestare più attenzione sono le proprietà dei cosmetici. I prodotti da bagno possono essere idratanti, nutrienti, lenitivi, rilassanti e rigeneranti per la pelle. Possiamo scegliere anche in base alla texture e la consistenza del prodotto. In questo caso i prodotti come i bagnoschiuma, le bath bombs e gli estratti di erbe potranno fare al caso tuo. Un’altra idea fantastica per migliorare la pelle mentre fate il bagno è usare i sali del Mar Morto o sale di Epsom. L’altra cosa molto importante è scegliere un prodotto adatto al proprio tipo di pelle. Ad esempio, gli oli essenziali non sono raccomandati per le pelli sensibili, tendenti alle allergie o affette da dermatite atopica.

I migliori oli naturali da bagno

Esistono molti oli naturali che possono essere usati per arricchire un bagno. Qui sotto trovi una lista di quelli più comuni e dei loro effetti.

  • olio di finocchio per combattere la cellulite
  • l’olio di rosa ritarda l’invecchiamento cutaneo, previene la rottura dei capillari e contrasta le smagliature
  • l’olio d’arancia cura le rughe e migliora l’elasticità della pelle
  • l’olio di nerolo riempie la pelle con acqua e previene la rottura dei capillari
  • l’olio di menta piperita cancella la fatica
  • l’olio di lavanda può migliorare l’insonnia
  • l’olio di tea tree aiuta a combattere l’acne
  • l’olio di limone è un rimedio per le vene varicose e i reumatismi

Erbe da usare durante il bagno

I bagni alle erbe possono migliorare di molto la situazione della pelle. I maggiori benefici da menzionare sono il rinforzamento dei capillari, rilassare i muscoli, lenire le irritazioni, levigare la pelle, migliora la circolazione ed omogeneizzare il colore della pelle. Ovviamente puoi usare queste misture di erbe invece di un unico tipo, ad esempio, la mia preferita è camomilla, lavanda, lime e calendula. Se hai un po’ di tempo libero puoi anche preparare degli infusi ed aggiungerli all’acqua del tuo bagno.

Fare il bagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.