Stratagemmi femminili – Canoni di bellezza e trucco in diversi angoli del mondo

Ciao, mie belle lettrici!!

Oggi vi farò fare un viaggio attraverso tutto il mondo.

Avete un momento?

Fatti una buona tazza di tè e siediti.

Andremo a fare visita alle donne dei diversi angoli del mondo per vedere cosa fanno per apparire attraenti. Come appare il loro trucco? Qual è il loro canone di bellezza?

Vi assicuro che rimarrete stupite. Da ora in avanti guarderete il vostro trucco e il vostro aspetto in modo completamente diverso.

  1. Akha, Thailandia. Denti bianchi? Dimenticali! Le donne in questa parte del mondo credono: più i denti sono neri, meglio appari. È ciò che le rende attraenti. Immagino che saremmo molto brutte agli occhi degli Akha 😉 le donne degli Akha masticano betel per scurire i loro denti.
  2. Giappone: una donna giapponese attraente deve essere piccola e sottile e avere piedi piccoli. Loro amano l’immagine di una ragazza in uniforme scolastica e gonna corta. Inoltre le donne giapponesi si piegano all’indietro per coprire le palpebre cadenti col make-up. Molte di loro optano per un intervento chirurgico. Le tendenze di make-up dell’occhio sono completamente diverse. Loro fanno di tutto per rendere gli occhi il più scintillanti possibile e otticamente più grandi. Questa tendenza è conosciuta come under eye blush e imita gli occhi grandi e rotondi di un cucciolo.
  3. Himba, Namibia: Le donne di Himba si sottopongono ad alcuni trattamenti di bellezza caratteristici che troviamo non tipici. Loro abbelliscono il corpo, il viso e anche i capelli con otijze, un prodotto composto da burro e ocra rossa. Lo fanno tutti i giorni; il trattamento dura fino a 6 ore! Otijze li protegge dalla luce del sole, dalle punture di zanzara e dallo sporco. Questo metodo di trattamento di bellezza appare brillante in un luogo dove l’acqua è più preziosa dell’oro. C’è un motivo per il quale le donne di Himba si prendono cura di sé con tanta voglia. In questa società, una donna deve avere almeno tre amanti. Altrimenti, è considerata poco attraente!
  4. India: Le donne indù si concentrano sugli occhi, sulle mani e sui piedi nella loro cura di bellezza. Usano un tradizionale khol, conosciuto in tutto il mondo, per creare un aspetto seducente. Le donne tracciano l’occhio col prodotto nero compreso anche la linea d’acqua. Belle fantasie vengono fatte su mani e piedi usando l’henne e appartengono ai caratteristici elementi di bellezza.
  5. Sud America, Venezuela: un luogo dove gli interventi chirurgia di plastica sono quotidiani. Grandi labbra piene? Una pelle liscia da bambino? Nessuna zampa di gallina? Le donne fanno iniezioni di botox con la stessa frequenza con cui noi facciamo manicure o pedicure. Le curve, i sedere grande e i fianchi larghi sono spesso risultati di interventi di chirurgia plastica. L’America del Sud adora le donne curvy.

Tornando in Europa.

Spero che ora, quando ti guarderai allo specchio, ti ricorderai che la bellezza ha più di un nome. Tieni la testa alta! Non devi apparire come una Barbie. Dopo tutto, è considerato come un pugno in un occhio in alcune regioni del mondo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.