Passo finale dei trattamenti all’olio per capelli: come si rimuove l’olio dai capelli per ottenere risultati migliori?

Scrivo questo articolo per rispondere a tutte quelle che mi chiedono perchè i miei capelli hanno così tanto volume dopo un trattamento all’olio. So che è un grande problema per voi, e ammetto che l’olio non è sempre facile da rimuovere. Ecco perchè oggi condividerò con voi cosa faccio per evitare di avere i capelli grassi dopo un trattamento all’olio, o come rimuovo l’olio a fondo ed eseguo una finitura professionale con successo!

Trattamento all’olio per capelli professionale: come si rimuove l’olio?

TRUCCO 1
Scegli il giusto olio!

Ricorda che non tutti gli oli sono adatti a tutti i tipi di capelli, e alcuni oli potrebbero appesantirli. Ad esempio, i tuoi capelli sono di bassa porosità e invece di un olio leggero con piccole particelle (che penetrano facilmente) usi un olio composto da particelle più grandi (non-penetranti). In questo caso l’olio si attacca solamente ai capelli, invece di penetrare al loro interno, dato che le particelle sono troppo grandi per raggiungere le strutture interne dei capelli. Questi oli sono ottimi per i capelli altamente porosi e danneggiati, e non per quelli fini che hanno bisogno di prodotti leggeri. La regola chiave per scegliere un olio che non appesantisce afferma che:

BISOGNA SCEGLIERE IL GIUSTO OLIO IN BASE ALLA POROSITÀ DEI PROPRI CAPELLI

Per scoprire il tuo tipo di capelli effettua uno dei test per la porosità disponibili online, come quello sul sito di Nanoil, l’esperto dell’oliatura dei capelli.

TRUCCO 2
Non applicare mai troppo olio!

Non so perché la maggior parte delle persone pensa che più olio applica sui capelli, migliori saranno i risultati. Questa regola si applica a tutti i tipi di prodotti, non solo agli oli: bisogna fare tutto con moderazione! Una mia amica mette così tanta crema idratante per la pelle che dopo qualche ora sembra che il prodotto possa colarle dal viso da un momento all’altro… Ma torniamo a noi.

Quanto olio è necessario per ricoprire uniformemente capelli (lunghi fino alle spalle) e cuoio capelluto? Circa 7 ml, un cucchiaio. Questa è una quantità per i principianti. Una volta presa confidenza con l’applicazione, avrai bisogno di circa 5 ml per le lunghezze e la pelle. Nota: l’olio non dovrebbe gocciolare dai capelli, e va usato con moderazione: i tuoi capelli sanno di quanto olio hanno bisogno per ricevere tutti i nutrienti essenziali.

TRUCCO 3
Emulsiona il tuo olio!

Suona strana come parola, vero? Non preoccuparti, l’emulsione non è una procedura complicata. In breve: prima di bagnare/lavare/risciacquare i capelli, applica un balsamo o una maschera e lasciala in posa per circa 5 minuti (esatto, applicala sui capelli coperti di olio). Così facendo, il balsamo o la maschera neutralizzano l’olio o, in altre parole, evitano che il grasso si accumuli sui capelli. Successivamente, usa dell’acqua tiepida per risciacquare la maschera, e lava i capelli con uno shampoo. Questo semplice trucco ti salverà dai capelli appesantiti e piatti.

Per oggi è tutto. Come potete vedere basta poco per ottenere grandi risultati, e sconvolgere completamente i nostri capelli. Spero che i miei consigli vi siano utili 🙂 Fatemi sapere cosa ne pensate dell’oliatura dei capelli! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.