Come eseguire correttamente il contorno del viso? I miei trucchi provati

Ciao, ragazze!

Il contorno del viso, ultimamente, è la tendenza top. Grazie al correttore, alla cipria, al bronzer e al blusher i nostri volti possono apparire stupefacenti. Purtroppo, i cosmetici di buona qualità non sono tutto. Il segreto è nella tecnica. Oggi vi descriverò come contorno del mio volto.

Cos’è il contorno del viso?

Il contorno del viso non è altro che correggere o perfezionare il suo aspetto. Con l’uso dei cosmetici per il trucco, puoi renderlo più sottile o più largo. Usando cosmetici in tonalità chiare, metti in evidenza queste parti che desideri esaltare e coi colori scuri, camufferai i difetti. Un ruolo significativo qui lo hanno i pennelli. La loro dimensione dovrebbe corrispondere alla parte del volto che stai per correggere. Gli applicatori grandi e morbidi sono perfetti per le guance, la fronte e le tempie. I pennelli piccoli e spinosi si usano per il profilo del naso, del mento e degli occhi.

Quali sono gli errori più comuni nel contorno del viso?

Il contorno del viso si basa su due regole: le sfumature dei cosmetici e la loro applicazione nelle aree giuste del viso e una moderazione nei prodotti usati. Ricorda che bisogna schiarire le aree del volto che si desidera distinguere e scurire quelle che si desidera nascondere. Questo solo per cominciare. La seconda cosa è che meno cosmetico applichi, più facile sarà miscelarlo. Usa pennelli più piccoli e più grandi, applica una determinato cosmetico che impedirà la comparsa di macchie e sbafi.

2. Non è questo il pennello!

Come ho detto prima, il contorno del viso richiede diversi pennelli per il trucco per il fondotinta o la cipria. Per questi, devi avere applicatori precisi, pennelli piatti o spugne. Ricorda che quando contorni il tuo volto devi sempre mescolare accuratamente tutti i cosmetici. Se hai preso troppa quantità di prodotto sul pennello, asciugalo leggermente sulla parte superiore della tua mano.

3. Contorno e forma del viso

Le aree in cui applicherete i cosmetici dipenderanno dalla forma del viso. Dovresti contornare diversamente un viso ovale (considerato perfetto dai make-up artist) e un volto quadrato. Di solito, i cosmetici leggeri vengono applicati sull’arco di Cupido, sul ponte del naso, sulle guance e sotto le sopracciglia. I cosmetici scuri vengono applicati sulla mascella, sui lati del viso e sulle tempie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.