Testi la tonalità di fondotinta sulla mascella? Conosco un modo migliore per trovare il colore migliore adatto a te!

Come scegliere un fondotinta? Come possiamo scoprire se una particolare tonalità ci sta bene? Quale parte del corpo utilizzare per assicurarsi che un certo fondotinta doni un effetto naturale – mascella, polso o collo? Risponderò a tutte queste domande tra un momento. Benvenuti a tutti i maniaci del makeup!

Ci sono migliaia di libri di auto-aiuto che trattano di come trovare il miglior colore di fondotinta, ma non ce n’è nessuno che ti renda sicuro al 100% che la tonalità che hai comprato si abbini perfettamente alla tua carnagione. Pertanto, percorriamo insieme tutte le fasi della selezione del prodotto di bellezza giusto.

1. Non comprate mai un fondotinta via Internet!

L’ho fatto una volta. Solo una volta. E non farò mai più lo stesso errore. Perché?

Comprare un fondotinta da un negozio online è come giocare d’azzardo. Ok, selezioni una tonalità tra le dozzine presentate sul sito, ma non puoi mai essere sicuro di cosa ti verrà consegnato esattamente. Potrebbe risultare che il colore che hai scelto è troppo chiaro o troppo scuro, perché in realtà sembra completamente diverso da quello visualizzato sullo schermo. In realtà, questo non dovrebbe sorprendere perché non è possibile rappresentare un colore particolare con precisione sullo schermo di ogni dispositivo. Per questo motivo, l’idea di comprare fondotinta via Internet è semplicemente stupida.

Inoltre, uno dei maggiori vantaggi di comprare un fondotinta in un negozio normale è che si può provarlo. Nei negozi di cosmetici online non ci sono tester che puoi mettere sulla tua pelle per verificare se il colore ti sta bene o meno. Inoltre, acquistando il fondotinta online non puoi verificare la consistenza del prodotto e come si comporta a contatto con la tua pelle.

Eccezione: se hai già il tuo fondotinta di fiducia e sai quale tonalità ti sta meglio.

2. Vai prima nei negozi di cosmetici per farti un’idea!

Non prendere un fondotinta qualsiasi. Vai prima in un negozio per imparare a conoscere il prodotto giusto. Cosa significa?

In primo luogo, dai un’occhiata a tutti i fondotinta che una determinata hanno da offerire. In secondo luogo, decidi quale prodotto è fattibile, e sto parlando di soldi – forse non puoi permetterti di comprare prodotti un po’ più costosi, quindi puoi scartarli sin da subito. In terzo luogo, verificate le basi per rispondere alle esigenze della vostra pelle. Per esempio, se sei giovane, non hai bisogno di un fondotinta che mostri un’azione anti-età. Il passo successivo è verificare la consistenza del prodotto. Per chiarire, quelli di voi che hanno una pelle delicata del viso non dovrebbero optare per fondotinta oleosi, spessi e a copertura totale. Non appena si può concentrarsi sulla scelta della tonalità del fondotinta.

MA! Non testate la tonalità di un fondotinta al negozio. Prendi alcuni campioni dei prodotti che ti interessano di più e applicali a casa. La luce artificiale e molto forte tipica dei negozi ti impedirà di prendere la decisione giusta nella scelta della giusta tonalità. Il modo migliore per testare i colori è farlo a casa dove la luce è naturale.

3. Né la mascella né il polso sono un buon posto per testare un fondotinta!

Immagino che sia scritto quasi ovunque che non si dovrebbe usare il polso per verificare la tonalità di un fondotinta. Ma perché è una cattiva idea applicare il prodotto sullz mascella o sul collo?

In effetti, testare un fondotinta sulla mascella è una tecnica raccomandata da molte persone. Fondamentalmente, puoi anche spostarti un po’ più in basso e applicare il fondotinta sul collo perché, dopo tutto, vuoi che il fondotinta si fonda anche con la pelle del collo. Tuttavia, l’ultima scoperta dei make up artist getta una luce completamente nuova su questo problema. Qual è la parte del corpo più appropriata per testare la tonalità di fondotinta?

Si dice che l’area della pelle più appropriata per testare una tonalità sia il punto più alto dell’osso della guancia, e per essere più precisi – questo è il posto dove si applica l’illuminante. Si dice che questa sia la zona esatta dove la nostra pelle non è né troppo scura né troppo chiara. Nella spiegazione i make up artist paragonano i nostri visi a dei toast bruciati… Sì, avete capito bene – toast. Sostengono che le parti esterne del nostro viso sono le più scure (fronte, mento e mascella) perché reagiscono al sole più velocemente. Ed è proprio questo il motivo per cui non dovreste applicare un fondotinta sull’osso della mascella perché potrebbe risultare troppo scuro quando lo spalmate uniformemente sul viso.

Eccezione: se ci sono delle discromie o pelle arrossata nella zona dello zigomo, allora questa tecnica non sarà utile.

Ditemi se i miei consigli vi hanno aiutato a scegliere la giusta tonalità di fondotinta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.