5 peccati di bellezza. Cosa non fare se vuoi sembrare giovane

Ciao ragazzi 🙂

Oggi, parleremo di tutti gli errori più popolari che accelerano l’invecchiamento precoce della pelle. Non solo alcuni errori, ma gli errori che possono davvero farti sembrare molto più vecchia. Dopo tutto, ognuno di noi vorrebbe conservare un aspetto giovane il più a lungo possibile, non è vero signore?

In nessun modo, sto insinuando che non sappiate prendervi cura di voi stessi. Ma, alla maggior parte di noi capita di fare quei comuni errori di invecchiamento. E sapete una cosa?Li ho fatti anche io (e a volte li commetto ancora). Non c’è nulla di male ad ammetterlo. La cosa importante è determinare ciò che è dannoso per la pelle e fare lo sforzo di limitarli.

5 PECCATI CONTRO LA BELLEZZA

Poche parole su ciò che è dannoso per la pelle e accelera i suoi processi di invecchiamento!

Le tendenze della cura della pelle cambiano di anno in anno o anche di stagione in stagione. Oggi, usiamo cosmetici molto meglio di quanto abbiamo fatto pochi, o molti anni fa. Siamo più consapevoli della nostra cura della pelle… eppure commettiamo quegli errori che ci sono costati l’invecchiamento veloce.

Ecco il più grande dei peccati contro la bellezza – sarete sorpresi di sapere che è più di una semplice questione di cura della pelle. E ‘più su tutti i fattori che hanno un impatto sulla nostra condizione della pelle.

IL PECCATO N. 1

Bere troppo caffè in un giorno.

Per molti di noi, il caffè è un must al mattino e semplicemente non possiamo iniziare la nostra giornata senza. Tendiamo ad iniziare la nostra giornata con un caffè invece di fare una vera e propria colazione e durante tutta la giornata, beviamo qualche altra tazza di caffè.

Qual è l’impatto del caffè sul nostro organismo? Non molti di noi sono consapevoli del fatto che il caffè aiuta la disidratazione e come sappiamo il primo e il più veloce modo per invecchiare la pelle è la disidratazione. Bere troppo caffè vi porterà molto velocemente alle prime rughe o a rendere quelle che già avete più prominenti.

IL PECCATO N. 2

Vai a letto truccata.

A volte non riesco a credere che sia una cosa così comune, eppure ho scoperto che succede spesso. Questo è un errore che, personalmente, non ho fatto, ma ci sono donne che vanno a letto con il trucco ancora sul viso.

Dovresti sapere che non togliere il trucco prima di dormire è un errore molto grave. Durante la notte la pelle si rigenera e per farlo correttamente, deve essere pulita. I cosmetici che rimangono sulla pelle impediscono alla pesse di respirare e rigenerarsi. I pori ostruiti causano irritazione e la pelle invecchia prematuramente.

IL PECCATO N. 3

Sfregare spesso gli occhi.

Sai quali rughe appaiono sulle nostre facce per prime? Ovviamente, quelle di espressione, quelle intorno agli occhi per essere precisi, quelle che spesso chiamiamo zampe di gallina. Queste rughe possono apparire prima o poi a seconda di come ci prendiamo cura di noi stessi.

Per alcuni, probabilmente sarà una sorpresa che strizzare gli occhi e sfregarli può far apparire le rughe prematuramente. Eppure, è tutto vero! Se lo fai spesso, si può tirare la pelle e causare una perdita di elasticità. Non è difficile considerando che la pelle intorno agli occhi è estremamente sottile e delicata.

IL PECCATO N. 4

Eccesso di peso e dieta errata.

Questo è per tutti gli ossessionati da ogni tipo di dieta restrittiva. Per quanto una volta ogni tanto fare un po’ di dieta detox non dovrebbe dare problemi, è necessario tenere a mente che alla pelle non piace essere denutrita ed essere costantemente a dieta.

Se la vostra dieta è errata, allora la pelle non otterrà tutti i nutrienti necessari che la aiutano a rigenerarsi. Se il vostro BMI non è sano ed in più la nostra dieta è squilibrata, gli effetti si vedranno presto. La pelle perderà la morbidezza e l’elasticità perché non sarà più in grado di produrre la giusta quantità di collagene ed elastina.

IL PECCATO N. 5

Un lungo bagno caldo.

Anche i bagni possono avere degli enormi effetti sul modo in cui la nostra pelle appare. Questa non è una cosa che colpisce solo chi ha una bella vasca da bagno ed adora usarla per rilassarsi però, perché anche la doccia può avere gli stessi effetti. Come?

Purtroppo fare dei lunghi bagni caldi indebolisce significativamente la barriera lipidica naturale della nostra pelle. È uno strato protettivo che previene la disidratazione della pelle e protegge dai raggi UV. Bagni caldi possono causare secchezza, irritazione, ma anche la comparsa di vene varicose. Ed ovviamente queste cose ci fanno sembrare più vecchi.

Hai altro da aggiungere alla mia lista con i peccati di bellezza che accelerano l’invecchiamento prematuro della pelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.