Olio d’Argan: il miglior cosmetico naturale che abbia mai provato

Credo che molti di voi sappiano cos’è l’olio di Argan. E’ una celebrità tra i prodotti di cosmesi, a giusta ragione. Viene utilizzato spesso per molti prodotti per i capelli e per la pelle. Credetemi, l’olio di Argan è il miglior prodotto naturale che troverete. E’ un prodotto 100% naturale che regala effetti meravigliosi. Sei sicura di conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’olio di argan? Sapete perché è continuamente in cima alle classifiche, anche se ci sono molti oli naturali, spesso provenienti da terre esotiche, introdotti nel mercato di recente? La verità è che anche i migliori oli naturali possono essere resi ancora più efficaci mischiandoli con puro olio di argan. continua a leggere per imparare le sue proprietà eccezionali e la moltitudine di usi! Divertiti 🙂

Il miglior olio di bellezza: l’olio di Argan

INCI: Olio di Argania Spinosa

Per cosa è indicato l’olio di argan?

Ovviamente, è perfetto per ogni tipo di utilizzo.

In realtà, non userei questo olio sulla pelle dei bambini perché una pelle così giovane tollera molto meglio l’olio di mandorla. Tuttavia, chiunque non sia più un bambino 🙂 può usare l’olio di argan liberamente. Lo sapevate che si chiama anche L’oro liquido del Marocco? Lo trovo davvero un bel nome. In ogni caso, l’olio naturale di argan è efficacea prescindere dal tipo di pelle su cui viene applicato. Pertanto, è possibile trattare la pelle normale, mista, matura, sensibile con olio di argan e godere di risultati eccezionali. Anche se la vostra pelle è problematica – il che significa che si arrossa senza un motivo ed è facilmente irritabile, o è iperattiva – si può trattare con olio di argan. Questo olio di bellezza migliora anche rughe e linee sottili. Inoltre, riduce le decolorazioni, rende la pelle più elastica e densa. In realtà, l’olio di argan è anche un ottimo rimedio per la pelle spolpata. Inoltre, l’olio di argan può aiutare anche contro la cellulite, disidratazione ed è in grado di ricostruire la barriera idrolipidica della pelle. INCREDIBILE!

Pensi che questi siano tutti i benefici dell’utilizzo dell’olio di argan? Beh, non proprio. Non esitate ad usare l’olio di argan se i vostri capelli sono privi di lucentezza e senza vita. L’olio di argan aiuta anche le unghie fragili a diventare più forti.

Come scegliere e dove comprare l’olio di argan?

Naturalmente sta a voi decidere dove acquistare l’olio di argan. È popolare e quindi è disponibile quasi in ogni negozio di cosmetici. Sicuramente, lo troverete online ancora più velocemente. Tuttavia, c’è qualcos’altro che conta di più. L’olio di Argan che si desidera utilizzare DEVE essere spremuto a freddo, non raffinato e 100% biologico, di altissima qualità comprovata da Ecocert. Basta ricordare che qualsiasi altro petrolio è una perdita di tempo e denaro. Fidatevi, sarebbe meglio se cercaste l’olio di argan di altissima qualità perché solo allora preserva tutte le sostanze preziose ed è proprio vera essenza di ciò che è meglio nell’olio estratto dai semi di argan.

Olio di Argan: Effetti su pelle e capelli

Permettetemi di elencare tutti i vantaggi di utilizzare olio di argan puro utilizzando punti proiettile:

  • Riduce le rughe e ritarda l’invecchiamento.
  • Combatte i radicali liberi in modo da prevenire lo stress ossidativo.
  • Stimola le cellule a svolgere processi di auto-rinnovo, in modo da aiutare la pelle a rigenerarsi.
  • È sorprendente quando si tratta di idratazione.
  • Previene la perdita d’acqua.
  • Facilita la lotta contro la cellulite e le smagliature.
  • È davvero bravo a rendere i capelli più forti, ne migliora l’aspetto e la consistenza.
  • Abbellisce e ridona lucentezza ai capelli.
  • Funziona come una protezione termica davvero efficace.
  • Rigenera le unghie rovinate e deboli

Come usare l’olio di Argan nella cura di capelli e pelle?

E’ molto semplice e puoi decidere come usarlo. Il modo più semplice ovviamente, è semplicemente cospargerlo su tutte le parti del corpo che hanno bisogno di essere rigenerate, protette e rinforzate. Ma puoi anche mischiarlo ad altri prodotti o sostanze, il ché significa che l’unico limite è la tua fantasia. Non avere paura di sperimentare e fammi sapere se hai scoperto un nuovo modo di utilizzare l’olio di argan nella tua routine. Ma comunque, ti darò qualche indicazione su come iniziare:

Puoi usare l’olio di argan 

  • direttamente sulla pelle, sui capelli e sulle unghie come se fosse un prodotto già pronto
  • mischiandolo ad oli essenziali
  • per farti un massaggio anticellulite e rimpolpare la pelle
  • per immergerci le unghie
  • nei capelli per un trattamento all’olio; l’olio di argan va bene per ogni tipo di capelli, puoi usarlo come maschera, siero per le punte secche, protezione dalle fonti di calore
  • come alternativa dopo la depilazione (per lenire la pelle)
  • sul viso, collo e decolletè (da solo o in emulsione prima di una crema viso)
  • come OCM (te lo consiglio mescolato all’olio di ricino)
  • come balsamo per unghie e cuticole (non crederai ai risultati!)
  • come balsamo per la barba

Questi sono i miei consigli. Ti ho incuriosito? provalo e fammi sapere che ne pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.