Combattere la cellulite? Per me questo significa guerra! Vi spiego come sbarazzarvene!

Ehi care!

Ho intrapreso una guerra. Sconfiggerò la cellulite una volta per tutte. Non mi interessano le mezze misure, voglio farla scappare a gambe levate e non farla tornare mai più. L’estate è alle porte e le gambe hanno bisogno di essere messe in mostra. Oltre all’esercizio fisico e alla dieta, userò anche i cosmetici giusti. Quelli con la migliore composizione risultano essere… quelli fatti in casa: fondamentalmente, questo significa che, se non lo fate da sole, non dovreste aspettarvi molto. Seriamente, quando si tratta di cellulite, io mi fido molto di più delle ricette fatte in casa perché contengono più ingredienti anticellulite. Proprio così. Se volete imparare tutto su ciò che dovreste utilizzare per sbarazzarvi della cellulite, continuate a leggere.

Poche parole di apertura, non vi annoierò con nozioni tecniche su cosa sia la cellulite e su come si formi. Succede e basta. Non importa se avete qualche chilo in più o siete magre… la cellulite non è schizzinosa 😉 La causa potrebbe essere il troppo poco esercizio, quindi… muovetevi anche un minimo. Tuttavia, dovreste pure sostenere il vostro organismo, e i cosmetici per la cellulite fatti in casa contengono ingredienti come caffè, cannella o zenzero. Dovreste iniziare a pensare di preparare un olio o una maschera e usarli 1-2 volte a settimana. Io, per esempio, uso nelle mie ricette gli oli essenziali: sono fantastici, ma fate attenzione perché se ne usate troppo possono irritare la pelle.

Cosmetici fai-da-te per la cellulite

Olio anticellulite

Per fare un olio anticellulite sarebbe fantastico usare il comune olio di ginepro che viene spesso utilizzato nei cosmetici dimagranti. D’altra parte, l’olio di cipresso stimola la circolazione sanguigna e linfatica e contribuisce all’eliminazione delle tossine e dei depositi adiposi dell’organismo. Inoltre, l’olio di rosmarino tonifica perfettamente la pelle, mentre l’olio di patchouli elimina il gonfiore. Allora, dove troverete quindi tutti gli ingredienti in un solo prodotto? Esatto, da nessuna parte. Dovrete mescolarveli da sole 😉 Quindi, mescoliamo!

Ingredienti:

  • 6 cucchiai di olio naturale (io adoro quello di mandorle dolci o di argan),
  • 3 gocce di olio essenziale di ginepro comune,
  • 3 gocce di olio essenziale di patchouli,
  • 3 gocce di olio essenziale di cipresso,
  • 3 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolateli. L’olio è un prodotto piuttosto grasso, che bisogna strofinare sulla pelle 1-2 volte al giorno nelle zone in cui è presente la cellulite.

Maschera corpo anticellulite

Avete la cellulite su pancia, cosce e glutei? Questa maschera per il corpo le darà un calcio nel sedere, quindi ragazze, unitevi a me in cucina! Avrete bisogno di caffè, cannella e zenzero. Il caffè stimola la circolazione e migliora l’elasticità della pelle. Lo zenzero e la cannella hanno proprietà riscaldanti, quindi stimoleranno il metabolismo cellulare e favoriranno la riduzione di acqua, grasso e linfa.

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini di caffè solubile,
  • 2 cucchiaini di cannella,
  • 1 cucchiaino di zenzero,
  • 2 cucchiaino di alcol,
  • 1 cucchiaino di olio di argan.

Preparate il caffè in poca acqua.
Aggiungete il resto degli ingredienti.
Mischiate tutto. Ed è fatta. Ora passiamo all’applicazione.
Applicate questa pasta miracolosa sulle zone problematiche. Per evitare che coli, avvolgete la parte con una pellicola trasparente. Mettetevi sotto le coperte in modo che le vostre cosce siano calde e in modo che la maschera per il corpo possa riscaldare ulteriormente l’area.
Risciacquate tutto dopo 20 minuti e strofinate con l’olio precedentemente preparato.
Dovreste ripetere questo trattamento due volte a settimana.

Impacco anticellulite alla cannella

Dunque. Un impacco per il corpo fondamentalmente consiste nell’avvolgere il vostro corpo con una pellicola trasparente, quindi anche la ricetta precedente era un impacco per il corpo… Ma questo è semplicemente più facile da fare. Avrete bisogno solo di 2 cose:

  • 5 pacchetti di cannella
  • 1/2 bicchiere d’acqua

Unite la cannella all’acqua, ma fatelo lentamente aggiungendo piccole quantità. Dovete creare una pasta spessa di cannella. Successivamente, applicatela sulla pelle e avvolgete il vostro corpo con la pellicola trasparente (proprio come sopra). Tenete su la maschera per 30 minuti, quindi risciacquate. A me piace aggiungere un po’ di olio essenziale di pompelmo: aggiungo letteralmente 3 gocce perché è molto forte, almeno per la mia pelle. Dopo un mese, vedrete l’incredibile azione anticellulite che hanno i cosmetici fatti in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.