Come ci si abbronza velocemente? I miei metodi testati e provati

Salve ragazze!

Nonostante l’estate stia volgendo al termine, sicuramente riuscirai a imbrunire un altro po’ la tua pelle. Come puoi riuscirci? Prova qualche trucchetto per aiutare la pelle ad avere quella tonalità oro-olivastra in brevissimo tempo. Continua a leggere il mio articolo più recente per impararlo.

Mangia le carote!

Tutti i frutti e i vegetali colorati o di arancione o rosso contengono una importantissima sostanza per la pelle. In questo caso mi riferisco al beta-carotene, che conosciamo anche come pro-vitamina A. Se però non sei un amante delle succose albicocche o non ti piace masticare carote, potresti provare gli integratori alimentari. Personalmente, vorrei convincerti a mangiare frutta e verdure fresche, ma riconosco che possono non piacere a tutti. In ogni caso, col consumo sistematico di prodotti contenenti beta-carotene, potrai notare i primi effetti in sole due settimane. La pelle si imbrunirà, sarà più morbida e semplicemente più bella. Anche se non sarà solo la pelle a sfruttare i vantaggi di una dieta del genere. La Vitamina A può positivamente influenzare vista, capelli e unghie.

Applica il peeling

Il peeling rimuove le cellule di epidermide morte, le quali possono impedire l’abbronzatura. La pelle morbida avrà subito quel ricercato color oro e oliva più velocemente, con la tinta che sarà uniforme durando anche a lungo. Tuttavia, ricordati di non utilizzare i prodotti granulari perché irritano spesso la pelle. Inoltre, non è una buona idea usare i cosmetici mai applicati prima e di cui non sei sicuro del funzionamento se ti esponi al sole.

I Cosmetici possono velocizzare l’abbronzatura

Qui penso ai prodotti in grado di dare una falsa abbronzatura, ma anche ai preparati che accelerano quella vera. Il burro di cacao e altre sostanze in esso contenute sono responsabili di alcune reazioni chimiche le quali si verificano con l’esposizione ai raggi UV. Questo porta la pelle a diventare marroncina. Puoi applicare questi prodotti alle parti del corpo che si abbronzano per ultime, per esempio le gambe. Si dice che tali prodotti vadano bene per tutti; persino chi ha una pelle pallidissima potrà finalmente godersi il bacio del sole.

Dove ci si abbronza?

Sfortunatamente, abbronzarsi sul balcone o in parco non produrrà gli incredibili effetti che si ottengono in riva al mare o… in cima alle montagne durante le vacanze invernali. Sia l’acqua che la neve riflettono i raggi solari, che colpiscono la nostra pelle con forza raddoppiata. Per questo è molto importante applicare i filtri UV anche quando si scia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.