Acque termali di primavera e foschie. Perché le adoro cosí tanto?

Ciao ragazze!

Non si puó negare, le acque termali primaverili e gli spray sono i miei cosmetici favoriti. Sempre li porto con me quando faccio un lungo viaggio perché rinfrescano e idratano la mia pelle. Anzi, molti di loro fissano il trucco. Che altro fa sí che gli stray mi piacciano? Leggete il mio articolo di oggi e imparerete su questi pratici cosmetici. Godetevi la lettura!

Acque termali primaverali e spray cosmetici – Storia

Da tempi immemorabili le persone vanno al salone, alle terme o a posti per la cura personale dove si possono trattare con acque termali primaverali per sanare molti malori. Oggi, il posto piú popolare, dove si approffita dell’idroterapia, é Avene – un piccolo paese in Francia. Questo é lo stesso posto dove uno dei prodotti cosmetici piú conosciuti viene fabbricato. Questi prodotti di bellezza contengono acqua termale che ha proprietá per la rigenerazione e l’idratazione. Comunque, con il tempo si é dimostrato che questa sostanza non é abbastanza per la cura de la pelle. Quindi, é per questo che esistono gli spray.

Come funziona uno spray cosmetico?

Gli spray che comprate possono contenere acqua, glicerina, sostanze anti ossigenanti, filtri UV, vitamine e microelementi. Grazie a queste sostanze, la pelle rimane idratata, risollevata e rinfrescata. Alcune degli spray fissano il trucco creando uno stratto protettivo sulla superficie della pelle. Grazie agli spray, i cosmetici di colore si mantengono sulla faccia fino a 12 ore.

Come usare gli spray?

Possiamo distinguere due tipi di spray: quelli idratanti e quelli per fissare il trucco. Il primo tipo di spray deve essere conservato nel frigorifero perché poi tu possa dare sollievo e freschezza alla tua pelle in una giornata calda. Basicamente, devi spruzzarli sulla tua faccia tenendo la bottiglia a 20 cm dalla tua pelle. Quando si tratta dei fissatori, la distanza deve essere maggiore – approssimativamente 30 cm dalla faccia coperta dal trucco. Dopo qualche minuto, il tuo trucco sará protetto e la tua pelle sará idratata.

Anche voi usate le acque termali primaverili e gli spray? Se sí, quali? O forse vi piacciono i cosmetici Avene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.