Quali cosmetici contenenti i filtri UV dovrei scegliere?

Ciao Ragazze!

Non serve dire che dobbiamo ricordarci di proteggere la nostra pelle dal sole per tutto l’anno. Questo significa che persino di inverno dovremmo applicare le creme solari. Quali cosmetici ci possono offrire completa protezione contro i raggi del sole? Qui troverai la risposta.

Cosmetici per il colore contenenti filtri UV

Sebbene i cosmetici per la colorazione non sostituiscano gli abbronzanti professionali, c’è chi li utilizza volentieri. Se non ti piacciono le creme che rendono la pelle leggermente più chiara, prova con fondi e polveri contenenti filtri UV. Tuttavia, tieni presente che la SPF 10 non è la protezione più adeguata contro il sole. Inoltre, non sconfiggerai la protezione applicando alcuni strati di fondo o un’ultima mano di polvere. Perché? La risposta è semplice, i fattori di questi cosmetici non si sommano tra loro. E poi, uno strato troppo spesso di fondo potrebbe danneggiare la struttura.

Fondi minerali

A mio parere, questi sono i fondi migliori e più sicuri applicabili alla pelle. Contengono filtri fisici (ossido di zinco e biossido di titanio) che proteggono la pelle della faccia contro le radiazioni UV. Inoltre, i cosmetici minerali contribuiscono a alleviare le infiammazioni, sono buone a mattificare la pelle lucida e nascondere le imperfezioni. Il mio preferito sono Lily Lolo e Annabelle Minerals. I prodotti contengono solo mica e coloranti naturali; non troverai talco né altre sostanze che possono disidratare la pelle.

Fondi e polveri

Sia i fondi che le polveri presentano un fattore di protezione solare basilare, molto semplice. Il grande vantaggio delle polveri è che è possibile aggiungere un livello supplementare o toccare il trucco durante il giorno utilizzando questo prodotto. Alcuni di essi contengono peptidi e vitamine mentre altri hanno caratteristiche ipoallergeniche e antiossigenanti. In tema di fondi, essi fanno brillare la pelle, ne camuffano le imperfezioni migliorandone persino il tono.

Anti-ossidanti naturali

Parlando di protezione solare, gli antiossidanti giocano un ruolo cruciale in questo caso. Essi contrastano l’invecchiamento prematuro e la comparsa di macchie pallide. Inoltre, preservano il look giovane della pelle per molto tempo. Degli anti ossidanti efficaci possono essere trovati in frutta e verdura freschi, tè verde, erbe e vino rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.