Cosa Si Può Utilizzare per Proteggere i Capelli Dal Calore? Scopri Le Mie Scelte Per Lo Styling a Caldo

I capelli che vengono sottoposti spesso allo styling a caldo, asciugati o piastrati tendono a seccarsi, rompersi e a creare doppie punte. Ciò avviene a causa delle temperature elevate. Oggi voglio condividere i metodi più efficaci – in realtà un prodotto – per proteggere i capelli. Buona lettura!

Voglio iniziare il post con una notizia chiave. Non mi piacciono le persone che dicono che lo styling danneggia i capelli, e dovremmo rinunciarci. Sono le temperature elevate e la mancanza di protezione a creare i danni, e non dobbiamo rinunciare a nulla!

Una protezione adeguata è il segreto per dei capelli belli e sani nonostante lo styling a caldo regolare. I prodotti realizzati appositamente per questo scopo come oli, creme e spray garantiscono una protezione molto efficace.

Come si proteggono i capelli dal calore?

È necessario applicare una piccola quantità di questo prodotto proprio prima dello styling a caldo. Un cosmetico di alta qualità creerà uno strato protettivo invisibile per evitare che temperature elevate, raggi UV, radicali liberi e inquinamento penetrino nei capelli.

La cosa migliore della maggior parte dei termoprotettori è che possono essere usati sia sui capelli bagnati sia sui capelli asciutti, quindi non dovrai lavarli ogni volta che usi una piastra o un arricciacapelli.

Quale termoprotettore bisogna usare?

Se scegli uno spray termoprotettore invece di una crema o un olio, allora la protezione termale diventerà facilissima.

La cosa migliore degli spray è che sono leggeri e non appesantiscono i capelli rendendoli grassi. Inoltre, sono molto facili da usare, e consentiranno alle tue mani di rimanere pulite, dato che basta spruzzarli da lontano.

Ovviamente questo non significa che solamente gli spray funzionano e gli altri prodotti falliscono. Una crema per la protezione dal calore o un olio saranno efficaci (se includono gli ingredienti giusti), ma passerai pù tempo ad applicarli. A te la scelta.

[I MIGLIORI] Spray Termoprotettori

Ecco i prodotti che mi piacciono di più. Scoprili e condividi i tuoi risultati!

1. Nanoil Heat Protectant Spray

nanoil SPRAY TERMOPROTETTORE

Formato: 200 ml

Texture: spray ultraleggero

altre informazioni: nanoil.co.it

Non troverai prodotto migliore per la protezione del calore. Dato che ne ho provati decine, puoi fidarti di me. Questo spray Nanoil non costa molto, ma riesce a fornire una protezione completa dalle temperature estreme (430 gradi Fahrenheit), dal sole o dai radicali liberi. Inoltre, questo prodotto è arricchito con proteine della seta, che funzionano rinforzando i capelli deboli e danneggiati, eliminando i danni effettuati dal calore nel passato. Lo amo per il suo effetto anticrespo, per la facilità di spazzolatura, e per il fatto che rende i capelli più morbidi subito dopo l’asciugatura. Migliora decisamente l’aspetto dei miei capelli, e ha un odore buonissimo!

2. Kérastase Discipline Thermique Milk

Formato: 150 ml

Texture: cremosa

Gli spray non sono gli unici termoprotettori che ho provato. Mi piace molto Kérastase Discipline Thermique Milk, dalla texture cremosa (ma sono comunque una fan degli spray, perchè sono più comodi). Per quanto riguarda gli effetti, Kérastase Discipline Thermique non appesantisce, si assorbe bene, e non rende i capelli grassi. Contiene Complesso Morpho-Keratine, che svolge un effetto riparatore, e polimeri che agiscono costruendo una barriera idrofobica che riduce il crespo e l’effetto statico. La piccola confezione e il prezzo elevato possono essere scoraggianti, ma credo che valga la pena provare il prodotto.

3. Philip B. Thermal Protection Spray

Formato: 125 ml

Texture: base acqua, leggera 

Philip B. ha un’offerta interessante ma molto costosa. Se puoi permetterti questo prodotto, allora vale la pena fare questo investimento. Philip B. Thermal Protection Spray contiene amminoacidi dall’effetto rinforzante e ingredienti botanici nutrienti, comrpesi olio di mongogo, vitamina E, olio di mandorla dolce, estratto di lupino azzurro ed estratto di cartamo. Grazie a questi componenti la formulazione nutre i capelli e li protegge dalle temperature elevate. Si tratta di un tipico spray protettivo. Se vuoi anche facilitare lo styling, rendere i capelli più morbidi e lucidi, consiglio un prodotto differente. 

4. Schwarzkopf OSIS+ Flatliner Serum

Formato: 200 ml

Texture: spray leggero

Schwarzkopf OSIS+ Flatliner Serum ha un prezzo invitante, che è ciò che mi ha spinta ad acquistarlo. Non è stato il miglior termoprotettore che ho usato, ma è stata una piacevole sorpresa. Viene venduto con un applicatore spray facile da usare, non appesantisce i capelli e non li rende grassi. Schwarzkopf OSIS+ Flatliner Serum protegge dal calore e mantiene l’idratazione all’interno dei capelli grazie alla tecnologia dei polimeri. Inoltre, aiuta a lisciare i capelli donandogli morbidezza ed eliminando l’effetto crespo, ma i risultati dipende da quanto sono ribelli i tuoi capelli.

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.