Il mio primo set di make-up. Questi erano i giorni…

Ciao a tutti,

Il post di oggi ci riporta indietro nel tempo. Vedrai quali cosmetici ho usato da adolescente, come appariva il mio make-up e se mi è piaciuto applicarlo. Ecco la mia prima borsa per il make-up. Sentiti invitata a leggere l’appunto del mio diario.

FONDOTINTA E CORRETTORE MAKE-UP

Questi sono i cosmetici di base che ogni donna dovrebbe avere. Naturalmente, di grande importanza è la scelta della tonalità e della formula appropriata. Per verificarla, applicare una piccola quantità di prodotto sulla mascella. Se viene assorbito e non lascia macchie, il prodotto è perfetto per te. Non è passato molto tempo che non sapevo molto di colori dei cosmetici. Non sapevo che il fondotinta e il correttore da make-up potevano combattere i batteri, nutrire ed idratare la pelle. Pertanto, ero solita acquistare i prodotti più economici perché, dopo tutto, il denaro nella tasca di un adolescente non è così tanto. Naturalmente, sapevo poco dell’applicazione. Come molte ragazze di quell’epoca, ero abituata ad applicare molti strati di una fondotinta, senza distribuirlo proprio vicino alle orecchie, ai capelli e alla mascella. Per fortuna, ho scoperto abbastanza presto che non dovevo indossare questo ‘effetto maschera’ sul mio viso. Un problema simile è stato collegato al correttore. Non sapevo come adattare la sua ombra con l’ombra del fondotinta. L’effetto? Sia macchie scure che pallide che rovinano tutto il mio make-up. Dopo tutto, sono contenta di sapere dove applicare il correttore. Lo metto sugli scolorimenti, sull’acne e sulle borse sotto gli occhi.

MASCARA

È da adolescenti applicare spessi strati di mascara. Il risultato? Ciglia finte che assomigliano più alle gambe di un insetto che a ciglia naturali. Quindi come applicare il mascara nel modo giusto? Pulire l’eccesso di cosmetico con un tessuto o sulla bocca del tubo del mascara. Quindi mettere l’applicatore vicino alle radici delle ciglia e spostarlo usando un movimento a zig-zag verso l’alto, raggiungendo le punte. Se hai un pennello con setole disposte in modo ampio, sarà più facile separare le ciglia. Ricorda di scegliere un mascara con le qualità che desideri maggiormente, come, ad esempio, estendere, arricciare o addensare.

OMBRETTO

Da adolescente ero solita scegliere ombretti di tonalità naturali, pastello e delicate. Naturalmente, avevo un eyeliner, ma non lo usavo troppo spesso. Non mi ricordo d’aver mai acquistato cosmetici azzurri, di un rosa vivace o un glitter. L’unico svantaggio dei miei primi ombretti era la qualità. I prodotti che ho usato per rendere le mie palpebre più belle li acquistavo presso negozi locali che vendono diversi tipi di cose. Apparivano belli solo poche ore per scivolare presto via e rovinare il trucco.

COSMETICI PER LABBRA

Quando ripenso alla cura delle mie labbra, devo ammettere che non ho prestato attenzione al loro stato. Voglio dire, non ero solita idratare le mie labbra o applicare loro peeling. Al contrario, ho applicato tonnellate di lucidalabbra. Tuttavia, non mi piaceva la loro formula appiccicosa che ha fatto disidratare le mie labbra rendendole super luccicanti. Alcuni anni fa non avevamo la fortuna d’avere una vasta scelta di cosmetici per le labbra come al giorno d’oggi (balsami opachi, rossetti in formula liquida e balsami per le labbra ispirati al motivo unicorno).

Come appariva il tuo make-up quando eri adolescente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.