4 Prodotti che Dicono Essere Proibiti nella Cura della Pelle! Li Ho Provati Su Me Stesso

Ciao!

Limone, bicarbonato di sodio, spray per capelli, dentifricio. Molte ragazze credono che questi siano prodotti stupefacenti per la cura della pelle mentre altri pensano che non dovremmo mai applicarli alla pelle. Qual’è la verità? Ho controllato io stesso e ho riassunto i risultati nel post. Continua a leggere!

LIMONE

Ha forti proprietà di sbiancamento e rafforzamento. Il limone contiene vitamina C che è inclusa in molti cosmetici. Perché alcune persone dicono che il limone non deve essere usato per la pelle? Mescolo il succo estratto dall’agrume giallo con uno scrub di zucchero e lo applico sulla pelle del viso due volte alla settimana. Effetto? Carnagione fresca, liscia e radiante. É un grande dubbio. Se hai ferite post-acne e applichi succo di limone, potresti sentire dolore e irritazione. Per rendere le cose peggiori, il limone e la pelle hanno un pH diverso, il che può causare irritazioni e danni nello strato lipidico protettivo. Di sicuro, se si applichi il succo di limone prima di prendere il sole, può causare scottature.

BICARBONATO

Il prodotto è un grande ingrediente delle maschere DIY perché fornisce benefici esfolianti e pulenti. Sì, la mia pelle era liscia e leggermente più soda dopo averlo usato come una maschera. Purtroppo, sentivo come se la mia pelle bruciasse durante il trattamento; la mia faccia era tutta rossa dopo aver lavato via la maschera. Fortunatamente, il dolore e l’irritazione sono scomparsi rapidamente. Utilizzeró nuovamente la maschera di bicarbonato? Ne dubito.

SPRAY PER CAPELLI

Spruzzare il viso con uno spray per capelli? Anche se alcune ragazze lo fanno per far durare il trucco più lungo, è una cattiva idea. Risultato? I prodotti rimangono sul viso per alcuni giorni (!) Ma pensate solo che cosa succede alla pelle. L’alcol contenuto nello spray rende la pelle secca, velocizza la comparsa delle rughe e provoca irritazione. L’effetto peggiore? Può causare acne e altre patologie della pelle.

DENTIFRICIO

Il tubo dice ‘dentifricio’ quindi utilizzalo per i denti! Perché applicarlo sulla pelle del viso? Le ragazze probabilmente lo fanno a causa dei benefici di raffreddamento e asciugatura. Sì, asciuga i brufoli, ma nell’uso a lungo termine può irritare la pelle e aumentare la comparsa di rughe.

Hai usato questi prodotti nella cura della pelle? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.