Spazzola per capelli in setola di cinghiale: proprietà, pulizia, pro e contro

Hey!

Hai mai pensato che potresti migliorare la condizione dei tuoi capelli mentre li spazzoli? Io me lo ricordo ogni volta che utilizzo una spazzola con setole di cinghiale. Si tratta di uno strumento realizzato con ingredienti completamente naturali e delicati sui capelli e sul cuoio capelluto. Ho preparato una breve guida per la spazzola in setole di cinghiale. Presto scoprirai tutti i suoi vantaggi e svantaggi, e come mantenerla pulita.

Cosa è una spazzola in setole di cinghiale?

Secondo me, la spazzola in setole di cinghiale è uno strumento fantastico che chiunque appassionato di cura dei capelli dovrebbe trovare utile. Ecco il primo fun fact: puoi utilizzare una spazzola in setole di cinghiale per lisciare i capelli in modo naturale! Esatto. Un altro vantaggio di questo strumento è che è delicato sui capelli fini e fragili, ma forte abbastanza da districare anche i capelli più annodati. Abbastanza versatile, vero?

Pro e contro della spazzola in setole di cinghiale

Ecco le cose migliori riguardo la spazzola in setole di cinghiale che ho notato:

  • non spezza e non strappa i capelli
  • lascia i capelli morbidi
  • può essere utilizzata per spazzolare capelli asciutti e bagnati
  • distribuisce il sebo sui fusti dei capelli, rendendoli luminosi
  • si occupa anche dei capelli più annodati
  • previene la formazione delle doppie punte

L’unico contro della spazzola in setole di cinghiale che ho notato è che si sporca abbastanza velocemente. Quindi è necessario dedicare diverso tempo alla sua pulizia, che deve essere accurata. Già che parliamo di pulizia…

Come si pulisce una spazzola in setole di cinghiale?

Penso di dover sottolineare nuovamente questo fatto: le spazzole in setole di cinghiale devono essere lavate regolarmente perchè raccolgono velocemente sporco, sebo, parti di capelli e altre impurità. Inoltre, vi sconsiglio di mettere l’impugnatura in acqua, perchè danneggia la spazzola. Nonostante sia un’attività che richiede diverso tempo, il processo di pulizia non è assolutamente difficile. Prima di tutto bisogna utilizzare un piccolo pettine o delle pinzette per eliminare le impurità. Successivamente, immergi la spazzola in acqua tiepida e lavala con shampoo o sapone. Infine, se lo hai, spruzza dello spray disinfettante sulle setole. Infine fai asciugare naturalmente le setole di cinghiale, quindi senza utilizzare fon o termosifoni per velocizzare il processo, dato che l’esposizione a fonti di calore rovina le setole.

Come si riconosce una vera spazzola in setole di cinghiale?

Prima di tutto dai un’occhiata alla spazzola in setole di cinghiale che possiedi. Dovresti notare che le punte delle setole sono più chiare rispetto al resto. In realtà, c’è un altro modo per determinare se la spazzola è vera. Stacca una setola e dalle fuoco. L’aroma dovrebbe essere molto caratteristico, simile a quello dei capelli umani bruciati.

E tu, hai una spazzola in setole di cinghiale? Con quale frequenza la pulisci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati per te

Here you can find the related articles with the post you have recently read.